Lo sviluppo continuo porta al successo

Lo sviluppo continuo porta al successo

Fondata da Tobias Keuper nel 2005, la falegnameria Keuper di Greffen non ha rivali in termini di orientamento al cliente e soluzioni individuali. La falegnameria è un'impresa padronale moderna, ancorata alla tradizione del falegnameria e chiaramente orientata alle esigenze attuali e future. Per questo motivo, la falegnameria utilizza non solo la sua vasta esperienza artigianale per i propri clienti, ma anche macchine e utensili all'avanguardia.

Dal 2014 è presente a bordo una macchina verticale a controllo numerico EVOLUTION, con la quale la falegnameria è entrata nella lavorazione CNC. A causa delle condizioni anguste della vecchia officina, la macchina CNC verticale è stata la scelta migliore, in quanto consente una lavorazione CNC precisa nel minor spazio possibile. Quando nel 2015 la falegnameria si è trasferita nel capannone più grande e di nuova costruzione, EVOLUTION era naturalmente presente e da allora ha sempre avuto un posto fisso nella produzione.

Nel 2016 Tobias Keuper ha investito in un'altra HOLZ-HER, questa volta in una bordatrice del tipo STREAMER 1057 con Glu Jet per giunti ottici zero, che può essere utilizzata anche in ambienti umidi e rappresenta un tassello indispensabile per la carpenteria, soprattutto nella costruzione di mobili e nelle finiture interne. Anche la preparazione del lavoro in ufficio, ottimizzando i piani di taglio e la stampa di etichette, dal 2016 è sempre più mirata e contribuisce a lavorare in modo più efficiente e orientato al cliente.

Nel 2017 il parco macchine è stato integrato da una sezionatrice verticale HOLZ-HER SECTOR 1255 con stampa automatica delle etichette. Si tratta di un supporto per la sega a tavola scorrevole esistente ed è un elemento centrale della moderna produzione di falegnameria Keuper, in particolare per quanto riguarda l'ottimizzazione dei piani di taglio.

Dal 2019 la falegnameria utilizza un grande CNC a 5 assi del tipo PRO-MASTER 7225 di HOLZ-HER per garantire una maggiore produttività e, soprattutto, la lavorazione di pannelli inclinati. Clamex è anche una caratteristica importante per l'arredamento e l'interior design.

Tobias Keuper può affermare con orgoglio di essere arrivato in un falegnameria moderna nel più breve tempo possibile. Il laboratorio di falegnameria con 18 dipendenti e attualmente 4 apprendisti ha un disegno centrale di creazione e trasferisce i dati di taglio in modo trasparente alle due seghe. Il lavoro di fresatura può essere distribuito in modo flessibile e a seconda delle necessità ai due centri di lavoro CNC EVOLUTION 7405 e PRO-MASTER 7225. E la bordatrice STREAMER 1057 con Glu Jet fa il resto.

Further Images

Lo sviluppo continuo porta al successo
Lo sviluppo continuo porta al successo