Nuova generazione dei gruppi di HOLZ-HER con ripetibilità al 100%

05/11/2015

L'azienda HOLZ-HER GmbH presenta alla LIGNA 2015 cinque gruppi interamente riprogettati per le sue serie di gamma alta ACCURA e LUMINA.

Iniziando dal gruppo di fresatura, al gruppo arrotondatore e al gruppo raschiabordo fino a un gruppo raschiacolla e a un gruppo per scanalature completamente nuovi, questi gruppi sono stati riprogettati per garantire una ripetibilità al 100%.

Il trend di una produzione flessibile con lotti di dimensioni sempre più piccole è ininterrotto. Con questo scenario, la ripetibilità al 100% assume una grande importanza nel caso di operazioni di ripreparazione frequenti.

Per ottenere gli stessi risultati precisi con potenzialità produttiva elevata, in ogni gruppo tutte le unità funzionali devono soddisfare i massimi requisiti.

Fra le altre cose, HOLZ-HER utilizza in tutti i gruppi nuovi servo-assi NC interamente digitali nei comandi di posizionamento con una precisione di 5/1000 mm. Una novità è costituita dalla meccanica priva di gioco che praticamente elimina le imprecisioni dovute al gioco meccanico dei mandrini. Naturalmente è stata realizzata una struttura massiccia con guide lineare ad alta precisione e un comando intelligente e interamente automatico della pneumatica nei gruppi. Per quanto riguarda la tendenza alla lucidatura a specchio, sono state ottenute ulteriori ottimizzazioni grazie a speciali rivestimenti chimici dei rulli copiatori e a speciali funzioni „Soft Touch“. Tutti i gruppi hanno un alloggiamento che assorbe gli urti e quindi sono adatti al settore high-speed fino a 25 m/min con funzionamento continuo. Non per ultimo, tutti i gruppi HOLZ-HER sono dotati di serie di ugelli soffiatori per eliminare i trucioli dalle zone di copiatura, al fine di garantire la massima qualità costantemente nel tempo. Il gruppo di fresatura, di arrotondatura e raschiabordo sono disponibili anche su richiesta con una dotazione multifunzione sistematica e completamente automatica, costituita da 4 profili diversi.