Modelli in versione PUR con giunzione invisibile - Streamer 1057, Auriga 1308XL e Sprint 1329

03/19/2016

Estetica uniforme con i modelli in versione PUR a giunzione invisibile. Questi macchinari per incollaggio bordi possono riuscirci. Oltre alla lavorazione completa di tutti i più comuni bordi, i modelli con giunzione invisibile sono leader per quanto riguarda precisione nella riproduzione e grado di automazione. Questi macchinari non solo permettono di garantire l'estetica priva di fughe per tutti i tipi di bordo, ma sono anche tra le macchine per incollaggio bordi più vendute al mondo.

Un argomento a loro vantaggio spesso sottovalutato è la lavorazione semplice e sicura di colle PUR con il sistema per colla Glu Jet. Solo Glu Jet permette di combinare un incollaggio saldo e resistente all’acqua con un’estetica priva di fughe.

Da un lato la colla PUR ad alta viscosità viene stesa ad alta pressione fin nei pori dei pannelli, consentendo così di ottenere una salda aderenza del bordo al materiale portante. Dall’altro, la spatola nella camma degli ugelli fa si che la colla si distribuisca nelle sporgenze e nelle scanalature attraverso la compressione sull’elemento stampante e che quindi si crei una fuga sottilissima, paragonabile come qualità alle fughe dei bordi laser - e tutto rimanendo sempre impermeabile all’acqua!

I vantaggi della colla PUR sono immensi: con questo tipo di colla si otterrà sempre l’estetica migliore con tutti i materiali per bordi. La colla PUR si lega chimicamente e una volta indurita non è riattivabile, come avviene invece per la colla EVA. Questo spiega la resistenza all’acqua del PUR. Altri tipi di colla non permetterebbero di ottenere aderenze maggiori tra pannello e bordo.

La pulizia della postazione di incollaggio avviene semplicemente azionando il pulsante di lavaggio che attiva un neutralizzatore speciale per PUR facilmente reperibile presso tutti i produttori di adesivi.

Sintesi dei vantaggi:

  • Massima qualità
  • Fughe invisibili con
  • Colla PUR
  • Incollaggio
  • resistentissimo
  • Qualità impermeabile
  • Elevata resistenza al calore
  • Pulizia facile

Per ulteriori dettagli consultare il sito holzher.de